Un banchetto conviviale ANC

Prelibatezze della cucina messinese per le festività natalizie riuniscono i soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Messina

Un festoso pranzo conviviale per l’ANC di Messina, organizzato accuratamente nei minimi particolari dal Presidente Armando Pesco, ha ornato di solidarietà il clima natalizio delle Feste di Natale. Tantissimi i soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri intervenuti alla goliardica giornata del 17 dicembre 2023.

Un pranzo che ha segnato l’inizio della genetliaca ricorrenza. Il Ristorante prescelto, in un ambiente confortevole e un panorama agreste, che sembrava ricordare il focolare domestico d’altri tempi. Gli associati hanno gustato e assai gradito le prelibatezze offerte dalla cucina messinese, di pesce o carne, a seconda dei propri gusti. Conversazioni, risate e brindisi si sono mescolati, mentre i bravi camerieri di sala erano intenti a servire il pranzo nel salone di “Il Casale di Daniele” di Casazza a Messina.

Succulenti piatti hanno provveduto a donare piacere al palato, distinguendosi per sapore, abbondanza e delicatezza. In uno scenario collinare suggestivo e bucolico, gli ospiti hanno apprezzato ogni portata del banchetto.

Dopo il tradizionale panettone e pandoro e la splendida torta, con i brindisi si è voluto centellinare con il Prosecco ad un Natale più sereno per tutti.

Ancora una volta il caro Presidente Maresciallo Armando Pesco ha fatto centro, dove il gioco di squadra ha fatto emergere il suo grande intuito e consapevolezza, che unisce anche nei momenti di spensieratezza l’Associazione Nazionale Carabinieri di Messina.

Complimenti al nostro eccezionale Mister ANC e arrivederci al prossimo convivio!

Kettymillecro55@gmail.com