Un saluto agli studenti di Messina

Il Provveditore  dell’Ufficio provinciale della città dello Stretto auspica una ripresa della scuola

Dopo il terribile momento della pandemia, ci si avvia verso il nuovo anno scolastico 2023/24

È il Provveditore di Messina, Dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, Prof. Stello Vadalà, che auspica alla collettività una “ripresa” della scuola. Tra qualche giorno, alunni e docenti esplicheranno il loro ruolo in classe. Sarà cura e impegno da parte di tutti, fin dal primo giorno, affinché la macchina scolastica “accenda il suo motore”. I docenti saranno in classe per attivarsi al meglio. Si dovrà porre cura e concentrazione alle strutture scolastiche.

Dopo il tremendo periodo della Pandemia, che aveva portato alla Dad, ora sembrerebbe riprendere in libertà . Tuttavia, dalle ultime notizie dei media, non si può pensare che il Covid sia scomparso. Sappiamo bene che c’è ancora. Si dovrà, perciò, stare attenti; adoperare le giuste precauzioni sulle norme dell’igiene e giusta distanza, sebbene senza imposizioni di regole. Le persone fragili devono, comunque, usare cautela per evitare contagi e complicanze. Vadalà in tv ha parlato di definitiva ripresa della scuola e di sospirata normalità. Invoca le famiglie ad avere pazienza per i lavori edilizi, perché tutte le scuole possano essere messe in sicurezza, soprattutto sotto l’aspetto sismico. Per il nuovo anno alcune scuole messinesi saranno interessate da lavori di messa in sicurezza. Moltissime le nomine per le supplenze annuali, le immissioni in ruolo e docenti a tempo determinato dalla graduatoria provinciale. Un lavoro certosino per l’anno scolastico che sta per cominciare. Ai discenti, genitori e docenti, visto il lavoro immane dell’Ufficio scolastico provinciale si augura un sereno anno scolastico. 

Che avvenga all’insegna dello studio serio e proficuo, che darà i frutti in primis nel corso dell’anno e poi alla fine, per formare bravi studenti e onesti cittadini.

Kettymillecro55@gmail.com

Condividi su
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email